Udinese-Napoli, PREPARTITA

« Older   Newer »
  Share  
Pasquale Best™
view post Posted on 3/2/2010, 15:25




Domenica, ore 15:00 Stadio Friuli, Udine.


image


TUTTE LE NOTIZIE SUL PREPARTITA








Ballottaggio Cigarini-Pazienza
Michele Pazienza rientra dalla squalifica e sarà nuovamente a disposizione di Mazzarri. Il mediano ex Fiorentina ha trovato posto in pianta stabile nella squadra partenopea, diventando un cardine del centrocampo da affiancare a Gargano. Pazienza riesce a garantire tanta quantità al centrocampo partenopeo diventando necessario per il gioco di Mazzarri.

Intanto in sua assenza Cigarini ha fatto valere le sue qualità ed ha mostrato anche una grinta che è piaciuta molto a Walter Mazzarri. L'ex calciatore dell'Atalanta ha buonissime proprietà di palleggio e di verticalizzione del gioco che devono ancora sbocciare del tutto, ma deve migliorare nella fase di interdizione, cosa che ha già fatto ma che deve continuare a fare se vuole rientrare in pianta stabile negli schemi del gioco azzurro.

Contro l'Udinese intanto Mazzarri dovrà scegliere se schierare Pazienza o Cigarini dal primo minuto. La decisione è ardua ma il tecnico azzurro sembra orientato a dare fiducia a Pazienza tenendosi Cigarini come seconda scelta. napolipress.
 
Top
Pasquale Best™
view post Posted on 4/2/2010, 13:52




Campagnaro è in dubbio
Nuovo enigma nella difesa del Napoli. Campagnaro ieri è rientrato anzitempo negli spogliatoi a causa di quel maledetto polpaccio che gli crea problemi. Il giocatore risente nuovamente di un affaticamento muscolare e si è allenato in palestra.

La seduta pomeridiana di oggi scioglierà qualche dubbio, ma nel caso non dovesse farcela la soluzione dovrebbe prevedere lo spostamento di Grava a destra con Cannavaro centrale e Rinaudo a sinistra. Pronto, però, Santacroce. Il difensore potrebbe andare almeno in panchina.

Designato intanto l'arbitro: sarà Damato.
 
Top
Pasquale Best™
view post Posted on 5/2/2010, 13:22




Grava: 'Ad Udine con umiltà , Mazzarri e' un grande'
Gianluca Grava, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della prossima sfida tra bianconeri e partenopei: "Ho esordito in serie A con la fascia da capitano del Napoli proprio contro l'Udinese quando vincemmo con cinque gol di scarto, una partita che non potrà mai dimenticare".

L'evoluzione - Sulla sua rinascita calcistica, il difensore partenopeo ha ammesso: "Io ho sempre lavorato tantissimo ed alla lunga il lavoro paga, Mazzarri ha avuto fiducia di me e di questo gliene sono molto grato. Io ho sempre saputo di avere delle buone qualità , magari in passato le esprimevo di meno, ora riesco a giocare meglio perchè vengo schierato sempre nel mio ruolo per più partite consecutive".

Proprio il tecnico partenopeo è stato colui che ha dato la spinta per l'inversione di tendeza partenopea, come ha ammesso lo stesso Grava: "Mazzarri è un tecnico bravissimo che farà una grande carriera ne sono sicuro. E' molto esperto, è un motivatore e cura le partita con meticolosità qualunque sia l'avversario. Mazzarri cura molto le basi del calcio, che è qualcosa di fondamentale". Grava e il San Paolo - Un napoletano che gioca nel Napoli è una soddisfazione per Grava che ammette: "E' uno spettacolo giocare in quello stadio. I nostri tifosi poi ci seguono sempre, ricordo la sfida con il Parma sembrava di giocare tra le mura amiche". La sfida - "L'Udinese è un'ottima squadra che sta attraversando un periodo non facile ma che va affrontata con grande cattiveria agonistica e soprattutto con molta umiltà E' questa la nostra filosofia che dobbiamo sempre mette in campo" napolipress
 
Top
Pasquale Best™
view post Posted on 6/2/2010, 13:22




Udinese-Napoli: le probabili formazioni
Udinese (4-3-3) - Handanovic; Isla; Coda, Lukovic, Pasquale; Inler; D'Agostino, Asamoah; Pepe, Floro Flores, Di Natale. All. De Biasi.

Napoli (3-4-1-2) - De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Pazienza (Cigarini), Gargano, Dossena; Hamsik; Quagliarella, Denis. All. Mazzarri.
 
Top
forzapartenopei95
view post Posted on 28/2/2011, 01:57




lo juventino è un pezzo di merda
 
Top
4 replies since 3/2/2010, 15:25   72 views
  Share